fbpx

Benvenuti

Il nuovo blog di Tibevo in collaborazione con Robidigusto che parla di cucina, alimenti, vini e bevande, gusto, condimenti alternativi come spezie ed erbe aromatiche per trovare piacere mantenendo la linea.

In questi giorni di forzata reclusione casalinga ognuno di noi volente o nolente si è trasformato in cuoco. Necessità, tempo libero a disposizione, curiosità verso un mondo, l’alimentazione, che ci accompagna sin dalla nascita tra bisogno di nutrirsi, profumi, odori, gusto e curiosità.
Jean Anthelme Brillat-Savarin, politico e gastronomo francese a cavallo tra il 1700 e il 1800, affermava: “La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella“. Oggi che trascorriamo molto tempo a contatto con i canali social o i programmi televisivi di gastronomia per carpire nuove idee in cucina questa affermazione risulta attuale più che mai. Discorso simile vale anche per le bevande e in special modo per il vino a cui noi di Tibevo siamo fisicamente, lavorativamente, gustosamente, psicologicamente legati. Sempre Jean Anthelme Brillat-Savarin, in merito al vino diceva: “Un pasto senza vino è come un giorno senza sole“. Ogni bottiglia ha un storia alle spalle, un produttore che l’ha pensata, un enologo che l’ha creata e tante giornate di sole necessarie per far maturare l’uva al punto giusto per essere convertita in vino.

Pagine: 1 2

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: