fbpx

Matteo Marco Galiano

Sommelier curioso, formatore per passione, si interessa di vino e di cibo quando non li consuma direttamente.

Il suo background lavorativo inizia come tecnico informatico di Microsoft italia. Successivamente collabora con un’altra multinazionale nel campo della finanza, American Express, come venditore di servizi per aziende del settore Mid Market per poi approdare alla vendita di servizi di mobilità a noleggio dove per conto di un borker gestisce contratti per diversi vendor come Alphabet, Leasys, Leaseplan. Infine nel 2014 decide di dare una svolta alla sua attività lavorativa dedicandosi alla formazione e alla consulenza nel mondo food & beverage dove da oltre 10 anni da appassionato aveva sviluppato competenze e formazione. Sin dalla prima esperienza lavorativa cerca di trovare soluzioni e di semplificare la vita “degli altri” mantenendo un atteggiamento analitico e critico.

La passione per il vino nasce nel 2005 con il primo corso di aspirante sommelier. Dopo aver conseguito il diploma nel 2010 e aver dedicato negli anni successivi tante giornate (e serate) in servizio come sommelier per eventi, cene e manifestazioni enogastronomiche, dal 2015 si dedica a tempo pieno all’attività di formatore e consulente nel campo del food & beverage. Collabora con diverse scuole italiane come Italian Food Academy e Job Farms per le quali sviluppa anche dei format ad hoc.

La creatività è sempre in agguato e lo sprona a creare nuovi format per eventi e corsi di formazione per privati e aziende.

Nel 2021 decide di mettere in pratica la sua conoscenza creando uno strumento che possa essere di aiuto a tutti gli appassionati che non abbiano una esperienza e conoscenza da addetti ai lavori. Nasce il libro “Colori del gusto: come abbinare il vino ai colori del cibo” edito da Ethicando nel gennaio 2022.

Da settembre 2022 all’enogastronomia affianca la sua esperienza nel settore automotive assumendo il ruolo di formatore in marketing relazionale e vendita delle figure professionali (dall’accettazione clienti alle figure commerciali) nel segmento Premium (BMW Italia) per una società di consulenza, Dynamos.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: