Cosa devono prevedere gli operatori del settore e cosa devono aspettarsi i clienti
Un incontro online con voci autorevoli si incontrano per dare informazioni utili al mondo dei ristoratori italiani. Quali azioni dovranno intraprendere i ristoratori per riaprire e nei prossimi mesi per continuare a lavorare in sicurezza mantenendo alto il livello di servizio verso la clientela. Quali soluzioni potranno adottare sia per la gestione degli spazi che per la gestione del personale e dei fornitori.
Lunedì 4 maggio dalle 16 live sulla pagina facebook Tibevo.it
Sei un operatore del settore Ho.Re.Ca.? Devi riaprire il tuo locale e hai dei dubbi? Partecipa al nostro live e poni una domanda ai relatori.

sommelier, formatore per istituti alberghieri e scuole professionali italiane, promotore del format “il Business a tavola”.
Di seguito la lista degli ospiti e degli interventi (in continua evoluzione).

Antonio Strillacci
Avvocato studioso del diritto alimentare
Argomento: “Ipotesi di aiuto alla ristorazione“
Contatti: avvocatostrillacci@tiscali.it

Marco Giacomello
Avvocato in proprietà intellettuale e privacy
Argomento: “Come gestire il rapporto tra privacy e ristorazione dopo la crisi“
Contatti: m.giacomello@makemark.it

Leopoldo Arlati
Titolare Antica Trattoria Arlati di Milano
Argomento: “Testimonianza sulle difficoltà della riapertura“
Contatti: Premiata trattoria Arlati dal 1936 – 02 643 3327
info@trattoriaarlati.com

Claudio Sadler
Chef stellato, presidente dell’Associazione Le Soste
Argomento: “L’esperienza e la passione nella ristorazione: cosa fare oggi in epoca di Covid-19“
Contatti: Ristorante Sadler +39 02 58104451 – sadler@sadler.it

Marco Nero
professione Content Creator
Argomento: “L’importanza del rilancio e della promozione via web e social per il locale“
Contatti: iltuocontentcreator.it/
info@iltuocontentcreator.it

Claudio Messina
Consulente, formatore di Marketing Relazionale Ideatore del metodo Referral Tasting e autore del libro Business a Tavola
Argomento: “Relazionarsi a tavola e fuori: cosa cambia“
Contatti: referraltasting.com/
claudiomessina.it/
+39 349 545 6014

Pier Felice Grillo
RSPP : responsabile servizio prevenzione e protezione
Argomento: “La sicurezza nella ristorazione: dalla cucina alla sala“
Contatti: Farag Consulenza e Formazione – info@farag.it – 800 624365

Mauro Filipetto
Direttore Commerciale Italia – Spagna
REXITE Italy
Argomento: “Barriera di protezione anticontagio in plexigas“
Contatti: Rexite Srl – +39 02 9039 0013 – info@rexite.it

Ivan Lorenzoni
CEO e Founder di Vivacemente Srl
Argomento: “Le misure richieste per riaprire: il problema dei menù“
Contatti: menupulito.it/
whatsapp +39 347 2830 680

Giuseppe Vaccarini
Miglior Sommelier del Mondo ASI
Presidente Associazione Sommellerie Professionale Italiana
Argomento: “La professione del sommelier nella ristorazione post Covid-19“
Contatti: giuseppe.vaccarini@aspi.it

Elena Tieghi
Avvocato Giurista di impresa e diritto del lavoro
Argomento: “Come gestire i rapporti di lavoro con i dipendenti della ristorazione alle riapertura.“
Contatti: Studio legale ET avv. Elena Tieghi – avvelenatieghi@gmail.com +39 02 7638 8700 –
+39 335 711 4335

Gaetano Ragunì
General Manager Nazionale Italiana Cuochi
Coordinatore del team chef Orogel
Argomento: “La ristorazione nella riapertura post corona virus; reinventarsi; limitare i danni“
Contatti: chef.tano@hotmail.com

Emilia Barilli
Architetto di interni
Argomento: “Ripensare gli spazi per riprendere in sicurezza“

Roberto Peschiera
Ex Ispettore Guida Michelin – Formatore F&B
Argomento: “Le recensioni prima, durante e dopo il Covid-19“
Contatti: robertopeschiera@hotmail.it

Roberto Parente
Avvocato civilista
Esperto in contrattualistica commerciale
Argomento: “I rapporti con i fornitori in relazione all’emergenza sanitaria ed alle misure di contenimento. Come comportarsi?“
INVIA LA TUA DOMANDA AGLI OSPITI DEL LIVE
Domanda ricevuta da Marco Casa del Ristorante Miravalle
D: Vorrei sapere… come calcolare i posti a sedere e quali precauzioni vanno prese in cucina e nel servizio ai tavoli?
Domande ricevute da Paolo Monti di Voiture Café, Pioltello (MI)
D: Considerando che per riaprire devo procurarmi un numero minimo di prodotti (anche alleggerendo il menu), coinvolgere quasi tutti i dipendenti (cuoco, aiuto cuoco e personale di servizio) togliendoli dalla cassa integrazione e mentendoli a mio carico, che il numero di clienti sarà ridotto è il caso di riaprire in questa fase?
D: In merito alle possibili soluzioni in plastica…stiamo cercando di eliminarla dal pianeta e per il Covid ci riempiamo di plexiglass?
INVIA LA TUA DOMANDA
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